Tutte le proprietà delle cappesante

Scritto da   il   Nessun commento

Visto che le vacanze di Natale oramai si avvicino e pian piano iniziamo a pensare pure al menù che andremo a sfoggiare in tavola in occasione di queste feste, abbiamo pensato di parlare delle proprietà nutrizionali delle cappesante o capesante che dir si voglia.

Questo frutto di mare, che si presenta con una grossa conchiglia di colore rosa e con un frutto assai grande rispetto una vongola, è ideale da portare in tavola proprio sotto le feste.

Si tratta di un alimento ipocalorico e povero di colesterolo e lipidi. Nonostante questo, però, contengono comunque una piccola percentuale di carboidrati e sono ricche di fosforo, potassio, sodio ed Omega 3. Si tratta di un prodotto privo di glutine che potrete trovare in commercio sia nella proposta congelata che nella variante fresca, in base alla zona in cui vivete.

Per gustare al meglio questo prodotto, vi suggeriamo di farlo gratinato, con una gustosa crosta di pane grattugiato, prezzemolo ed olio extravergine di oliva.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*