Tutte le proprietà delle ciliegie

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo di un frutto che, solitamente, dà il via alla stagione estiva: stiamo parlando delle gustose ciliege, un frutto piccolo e che si presenta in un colore che va dal giallo sino al rosso scuro, quasi viola-nero.

Le ciliegie sono in grado di fornire al nostro organismo vitamina C, A , ma anche potassio e contengono altre vitamine e sali minerali in misura ridotta; non dimentichiamoci neppure che sono ricche di fibre e di polifenoli. Questo frutto è ideale per aiutare il nostro intestino, ma avrebbe pure effetti antinfiammatori, antiossidanti e sedativi.

Poi, è pure in grado di contrastare i radicali liberi. Secondo dei recenti studi, le ciliegie sono pure in grado di intervenire nei problemi delle articolazioni, come nel caso dell’artrite, e possono svolgere un’azione antidolorifica per via degli antociani.

Nel complesso, dunque, le ciliegie sono un frutto da consumare durante l’estate! E tu, hai già avuto modo di portare questi piccoli frutti in tavola?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*