Tutte le proprietà delle zucchine

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo di un ortaggio delizioso che possiamo mangiare proprio durante la stagione estiva e sono facili da preparare, in tantissimi modi. Questi ortaggi sono ricchi di vitamine e sali minerali e, peraltro, contengono anche amminoacidi (lisina, arginina, tirosina e triptofano) che possono aiutare il nostro organismo nella formazione di proteine.

Le zucchine apportano anche un grande quantitativo di acqua al nostro organismo, giacché é la componente principale di questo prodotto, ma troviamo anche fibre, carboidrati e zuccheri solubili. Per quanto concerne i sali minerali, invece, ci sono sodio, potassio, ferro, calcio e fosforo. Troviamo pure la vitamina C e la vitamina A.

Passando alle calorie, invece, questo ortaggio è davvero povero: difatti, si parla di 11 calorie in 100 grammi di zucchine crude. Se, invece, decidete di cucinarle, tenete conto che alle calorie delle zucchine si aggiungeranno quelle del condimento come quelle dell’olio.

E tu eri a conoscenza di tutte queste proprietà benefiche dell’ortaggio estivo?

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*