Tutto quello che c’è da sapere sulla stevia

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente sono sempre di più le persone che si interessano all’utilizzo della stevia, un dolcificante naturale che va proprio a sostituire il tipico zucchero bianco o quello di canna che comunemente utilizziamo quasi tutti.  Ad ogni modo, oggi desideriamo darti qualche informazione in più circa questa pianta con fiorellini bianchi e lunghe foglie verdi, di origine del sud America.

Dopo un lungo divieto dell’utilizzo di questo dolcificante in Europa – poiché si riteneva che lo steviolo avesse un potere cancerogeno – ora lo troviamo comunemente tra gli scaffali del supermercato, ma bisogna sapere che i principi attivi di questo dolcificante potrebbero rivelarsi tossici per il nostro organismo.

Ad ogni modo, possiamo dire che ci sono comunque dei vantaggi: ad esempio, questo prodotto può essere utilizzato da coloro che soffrono di diabete giacché non si vanno a toccare i livelli di insulina. Peraltro, si tratta di un prodotto vantaggioso dal punto di vista delle calorie, giacché il suo apporto calorico è di zero e dunque nonostante dia sapore dolce all’alimento in cui viene utilizzato, non vi è alcun pericolo di grassi.

Secondo ricerche recenti, inoltre, sembra pure che i principi attivi contenuti nella pianta – stevioside e rebaudioside A – possono avere un potere ipoglicemizzante!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*