Tutto quello che può accadere mentre dormi

Scritto da   il   Nessun commento

Il sonno è il momento migliore per rilassarsi e trovare la giusta tranquillità, dopo una giornata intensa. Va detto, però, che proprio in questo momento della giornata possono accadere delle cose che vanno in qualche modo ad influenzare questo momento a livello di salute.

Ad esempio, quante volte vi è capitato di avere paura di cadere dal letto? Gli spasmi ipnici capitano a tutti nella propria vita, mentre si dorme, e l’organismo, quindi, reagisce con un vero e proprio spasmo improvviso. Generalmente, questa cosa succede prima ancora di addormentarsi in modo profondo e, attualmente, non si sa ancora di preciso da cosa possono dipendere. Attualmente si pensa che possono influenzare stressa, attività fisica fatta prima di andare a letto ed ansia.

Durante il sonno, capita spesso di parlare o emettere qualche mugolio: a volte si riescono a capire le parole, altre volte, invece, si tratta addirittura di frasi chiare. Anche in questo caso, questo disturbo del sonno è influenzato da ansia, stress e stile di vita disordinato.

C’è anche chi, durante la notte, riesce ad essere eccitato: è un comportamento assai diffuso tra uomini e donne con il cervello che stimola la corteccia a produrre impulsi che sono in grado di soddisfare la libidine notturna.

E tu di che disturbo soffri durante la notte?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*