Un po’ di alcool aiuta ad essere creativi

Scritto da   il   Nessun commento

Uno studio condotto presso l’università di Graz, in Austria, ha fatto emergere che una pinta di birra è in grado di far aumentare il nostro grado di creatività. In questo modo, dunque, bevendo un po’ di alcool – senza esagerare – è possibile “sciogliere” e liberare la mente dai pensieri, lasciando libero spazio alla creatività.

Lo studio, pubblicato su una rivista specialistica, è stato condotto grazie ad un confronto tra gli effetti di un placebo  - una bevanda analcolica – ed un semplice boccale di birra. Gli esperti, dunque, hanno potuto notare che misurando le funzioni cognitive la capacità creativa era maggiormente attiva. In particolare, è stato notato che con un po’ di alcool in corpo, la persona era in grado di risolvere problemi con soluzioni fuori dagli schemi, senza basarsi su un ragionamento razionale. Insomma, una piccola quantità di alcool – come per l’appunto un boccale di birra – può migliorare la nostra creatività.

E voi l’avrete mai pensato che l’alcool potesse aiutarci in questo modo?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*