Un test genetico può rivelare la predisposizione al tumore allo stomaco

Scritto da   il   Nessun commento

Ai giorni nostri si sono contati sino a 18 mila casi di tumori per il prossimo anno e, sicuramente, un 2-3% di queste patologie sono da riferirsi al tipo genetico. Grazie ad un test introdotto da poco nel settore è possibile finalmente capire se si è predisposti alla malattia che, ad esempio, già altri parenti hanno riscontrato in passato. Con una diagnosi precoce, però, è senz’altro più facile poter trattare al meglio la patologia.

Ad ogni modo, secondo il congresso nazionale di carcinoma gastrico di Roma questo tipo di tumore richiedere grande attenzione, giacché al momento sembra essere tra  le cause maggiori di mortalità nel nostro paese. In particolare si parlano di 13 mila casi nuovi attesi per l’anno in corso e una mortalità del 31,8%.

L’importanza di un test effettuato a livello di geni è senz’altro molto importante per cercare di arrivare prima ed agire nei migliori dei modi e, soprattutto, per tempo. Insomma, come di consueto è davvero molto importante saper prevenire i problemi di salute!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*