Una dieta sbagliata porta alla comparsa di malattie reumatiche

Scritto da   il   Nessun commento

Come abbiamo detto già diverse volte, avere un’alimentazione sbagliata non è solo sconsigliato per il nostro peso forma, bensì pure perché una dieta errata può far sorgere diverse problematiche a livello del nostro organismo. Infatti,  tra i casi più evidenti non possiamo fare a meno di menzionare i disturbi cardiovascolari, metabolici, cancro e, sempre più di frequente anche malattie reumatiche come artrite, gotta ed osteoporosi. ¨

Di tutto ciò se n’è parlerà in occasione dell’XVII Congresso Mediterraneo di Reumatologia dal 12 al 4 aprile 2018, a Genova: qui vi prenderanno parte ben oltre 400 esperti e pazienti provenienti da ogni parte del globo. Un’alimentazione può essere considerata sana dal momento in cui quest’ultima fornisce al nostro organismo un grande quantitativo di frutta e verdura – fonte di acqua – meglio ancora se colorata, visto che ogni singolo colore corrisponde pure ad un determinato beneficio.

Altri benefici si possono ottenere anche con il pesce azzurro e rosa, che sono ricchi in omega-3. Infine, è assai importate consumare latte ed i suoi derivata, giacché contiene un gran quantitativo di calcio e sali minerali. Sono da limitare le bevande zuccherate e sale da cucina, giacché entrambi possono favorire l’ipertensione ed acuire l’infiammazione di diverse cellule.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*