Una pelle bella e sana con la dieta giusta

Scritto da   il   Nessun commento

Non è sempre così semplice avere una pelle bella e curata: a volte, difatti, si tratta solo della genetica che ci aiuta realmente ad esser sempre radiose e belle, pure quando l’età avanza, ma in altri casi è pure possibile notare che un adeguata ed attenta dieta è in grado di dare dei vantaggi.

Difatti, la pelle può esser migliorata o comunque mantenuta in un ottimo stato pure cibandosi di determinati alimenti che  prevengono la comparsa delle rughe, come pure il colorito spento, e inoltre la idratano a fondo. Ad ogni modo, una dieta equilibrata, ma soprattutto completa ed equilibrata non contiene troppi zuccheri o grassi, giacché in questo modo è possibile intervenire sulla rigenerazione delle cellule e sulla stessa idratazione del derma.

I cibi che hanno una buona dose di omega 3 sono perfetti a questo scopo, poiché aiutano a contrastare i radicali liberi e rallentano l’invecchiamento: a tal proposito citiamo il salmone, le alici e tutto il pesce azzrro, meglio se cotto a vapore e consumato 1-2 volte a settimana. Non dimentichiamo poi la frutta, specie i frutti di bosco, che sono ricchi di vitamina C e ci aiutano a proteggerci dagli sbalzi termici.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*