Unghie gialle? É micosi!

Scritto da   il   Nessun commento

Le nostre unghie dei piedi e delle mani, a volte, possono “trasformarsi” ed ottenere un effetto sgradevole esteticamente parlando, ma in realtà quando notiamo dei cambiamenti significativi è assolutamente necessario rivolgersi ad un medico.

Purtroppo, in questo caso l’unghia del piede può mostrarsi gialla, ma pure rigata o ispessita e tutto ciò è dovuto ad una malattia riconducibile alla presenza di funghi o batteri. In questi casi è assolutamente necessario mantenere una buona pulizia di quest’area. Nel caso in cui fossi stata colpita da un fungo si parla di onicomicosi che può colpire una o più unghie con sintomi davvero evidenti. Le unghie, in tal caso, si macchiano ed assumono una colorazione opaca e comunque anomala, bianca e gialla, inoltre sono più spesse, fragili, deboli e frastagliate.

A scaturire questi problemi potrebbero essere dei prodotti per unghie di pessima qualità (quando è gialla), mentre se si evidenziano unghie viola si potrebbe trattare di problemi a livello cardiocircolatorio.

micosi-unghie-3 micosi-unghie-2

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*