Vita più lunga per chi soffre di pressione bassa

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma il gentil sesso è più soggetto alla pressione bassa rispetto agli uomini e questo è sicuramente uno tra i motivi per cui le donne vivono più a lungo. Non è una malattia, ma basta fare attenzione a determinati segnali, così da non incorrere in alcun fastidio.

A tal proposito, quindi, è importante seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, con pasti leggeri e frequenti, caratterizzati dalla presenza di proteine e vitamine. Per queste persone è importante consumare pasti con abbondante frutta, verdura e cereali e, poi, non può certamente mancare l’acqua, specie quando il caldo inizia a farsi sentire.

Da evitare le bibite eccessivamente zuccherate con calorie inutili che, purtroppo, non aiutano ad alzare la pressione. Un nostro suggerimento è quello di integrare nella propria alimentazione, specie nei periodi di forte stress o caldo, degli integratori di magnesio e potassio che si perdono con facilità.

Quando andate in giro, poi, mettete sempre in borsa acqua con integratori o una bustina di sale. Lo zucchero, difatti, non è utile se non vi è un calo ipoglicemico!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*