Vitamina D: perché farne il pieno?

Scritto da   il   Nessun commento

La vitamina D ha un ruolo di grande importanza in una dieta, ma molto spesso non si assume adeguatamente. A tal proposito, non è necessario integrarla nel nostro organismo con pillole o chissà cosa, bensì è utile solo imporre delle regole in tavola che possono così aiutarci a star meglio.

Questa vitamina non è assolutamente meno importante della sua omonima vitamina C, ma è fondamentale per la nostra alimentazione: difatti, questa è in grado di garantire l’equilibrio dei livelli di calcio e fosforo nel sangue e, peraltro, ne favorisce l’assorbimento del calcio dal parte del corpo. Dunque, possiamo dire che si tratta di una grande alleata per quanto riguarda l’apparato scheletrico e quello muscolare giacché va a rinforzarlo. La vitamina D è perfetta anche per sollecitare in modo positivo il sistema immunitario!

A tavola, dunque, è fondamentale aggiungere alla propria dieta alimenti come  il pesce azzurro, il salmone, il tonno, il latte, le uova, i formaggi, le alici, il pesce spada, i cereali e il fegato, che sono proprio ricchi della vitamina di cui ti ho parlato oggi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*