Vitamina D: tutti i cibi da mangiare

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlare della vitamina D, importante per il nostro organismo e che possiamo prendere da diversi alimenti. Proprio per questo, oggi ti suggeriremo alcuni alimenti da tenere a mente quando si desidera assumere ancor di più questa vitamina che solitamente prendiamo grazie all’esposizione del sole.

Iniziamo parlando del pesce che è decisamente una tra le migliori fonti da tenere presente per la vitamina D: lo sgombro, il salmone, il tonno, le sardine e le aringhe come pure alcuni molluschi, sono decisamente importanti per la nostra alimentazione ed integrazione di vitamina D.

Anche lo yogurt, poi, ci aiuta con l’assunzione di questa vitamina, a patto che si tratti di quello intero o comunque addizionato di vitamine come quelle per fortificare la salute delle nostre ossa. Che dire, poi, delle uova? Anche queste sono importanti e soprattutto nel tuorlo troviamo la dose giusta di vitamine; il rosso, oltre ad avere la vitamina D, è arricchito di vitamina B, B12 ed E. Insieme al bianco, dunque, l’uovo è un ottimo alimento ricco di nutrimenti!

E tu eri a conoscenza del fatto che la vitamina D fosse contenuta in questi alimenti?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*