Tutte le proprietà del cardamomo

Scritto da   il   Nessun commento

Se esiste una spezia poco conosciuta, il cardamomo gode proprio di questo primato; a differenza dell’occidente, questa spezia è altamente diffusa nella cucina orientale, e può essere utilizzata in svariati modi, sfruttando anche le interessanti proprietà.

Tra le virtù benefiche di questa spezia vediamo senz’altro l’aiuto nella fase digestiva e, inoltre, cura anche il mal di stomaco ed è in grado di lenire i problemi intestinali. La stessa medicina ayuvedica utilizza questa spezia per alcuni problemi alle vie urinarie, ma anche per l’influenza, il raffreddore e la tosse, oltre che disturbi di tipo circolatorio come le emorroidi.

Il cardamomo è pure ottimo contro il mal di denti e le infiammazioni alle gengive; è una spezia ideale anche per bruciare i grassi tant’è vero che queste bacche sono in grado di accelerare il metabolismo ed indurre il corpo a dimagrire.

Forse non lo sai, ma il cardamomo è anche ottimo per combattere l’alitosi e rinfrescare la bocca, contribuendo a tenere pulito il cavo orale.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*