Tutte le proprietà dell’amaranto

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarvi di un antico cereale, riconosciuto sin dai tempi degli aztechi: si tratta dell’amaranto, pianta resistente e considerata addirittura infestante. Questo alimento, insieme alla quinoa, è riconosciuto come il più ricco di amminoacidi essenziali, che il nostro organismo utilizza per la formazione di proteine. Naturalmente, contiene un numero elevato di proteine e vitamine tra cui pure vitamina E, fosforo e potassio.

Si trattta pure di un alimento privo di glutine e che quindi si contraddistingue per essere idoneo all’alimentazione delle persone celiache. L’amaranto, però, contiene pure lisina, un amminoacido di cui molti cereali sono carenti e che invece contengono i legumi.

Peraltro, si tratta pure di un cereale che è molto digeribile e che possono consumare senza alcun problema pure donne in gravidanza, anziani e bambini. Peraltro, sono in grado di abbassare il colesterolo cattivo, facendo aumentare quello buono.

E tu consumavi già l’amaranto oppure è la prima volta che ne hai sentito parlare?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*