Tutti gli usi del biancospino

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarti del biancospino pianta che è molto conosciuta per le sue proprietà sin dal Medioevo. Infatti, come saprai bene, si tratta di una pianta che è molto nota per il benessere del cuore e del sistema nervoso, ma anche per le sue qualità sedative e calmanti. Questi fiorellini bianchi con bacchette rosse nel centro possono tornare utili pure per problemi come ipertensione, ansia ed insonnia.

Si tratta di una pianta che è ricca di flavonoidi che consentono proprio la dilatazione delle arterie e, di conseguenza, la riduzione della pressione sanguigna. Proprio per questo è considerato anche un ottimo rimedio che potenzia la forza del cuore contro le malattie che lo vanno a colpire.

Il biancospino, però, è anche utile per ridurre gli accumuli di colesterolo nei vasi sanguigni e, peraltro, ha anche effetti diuretici  visto che favorisce la ritenzione idrica ed è anche antidiarroica, aiutando pure in caso di crampi muscolari.

E tu eri a conoscenza di queste proprietà?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*