3 ingredienti naturali per allontanare le zanzare

Scritto da   il   Nessun commento

L’estate oramai è arrivata e, purtroppo, con questa stagione arriva pure un problema che odiamo tutti: le punte di zanzara! Oggi quindi abbiamo pensato di suggerirti tre ingredienti, del tutto naturali che trovi proprio nella tua cucina, che potrai sfruttare per tenere lontane le tanto temute zanzare.

Recupera quindi un limone o lime, acqua, qualche ramo di rosmarino, 7-10 gocce di olio essenziale di eucalipto o citronella ed una candela galleggiante. Praticamente, potrai creare una candela scaccia zanzare da sola, perfetta da piazzare in giardino, come pure in balcone!

In un barattolo alto, disponete delle fettine di lime o di limone, aggiungete poi i rametti di rosmarino, l’olio essenziale che avrete acquistato in erboristeria e poi aggiungete l’acqua, così da riempire il baratto e disporre la candelina. In questo modo, accendendola almeno 5 minuti prima di metterli in balcone o giardino, potrete far attivare l’effetto anti-zanzara e mantenere lontani questi fastidiosi insetti.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*