5 cose da fare con una grattuggia

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma una grattugia è assai indispensabile e può aiutarti a fare tantissime cose. Quindi, se sei abituata a sfruttare la grattugia solo per il formaggio, da oggi avrai qualche motivo in più per utilizzare quest’oggetto in cucina.

Ad esempio, se sei un’appassionata di dolci e ti piace fare la pasta frolla in casa potrai sfruttare la grattugia per il burro quando è ancora freddo, senza dover attendere troppo. La grattugia, peraltro, può aiutarti pure nelle finiture del tuo dolce, ad esempio aggiungendo del cioccolato per decorazione.

Questo strumento però è ideale anche per altri alimenti come per il pane: grattugiandolo otterrai una panatura utile per le tue preparazioni in cucina come le fettine panate! Grattugie più particolari, poi, possono essere sfruttate per realizzare delle gustose patatine sottili da friggere nell’olio: in questo modo ti ritroverai con delle gustose chips, senza doverle acquistare al negozio.

Infine, sfrutta questo strumento pure per le verdure da utilizzare per le tue preparazioni, non te ne pentirai di certo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*