Come avere un buon bucato profumato

Scritto da   il   Nessun commento

L’odoro del bucato fresco è senz’altro una delle cose più piacevoli che si possa mai sentire appena si entra nella propria abitazione; va detto però che per ottenere un bucato veramente fresco e profumato è necessario avere una lavatrice impeccabile e soprattutto pulita, giacché è proprio lei ad influire in modo positivo o negativo sui nostri capi lavati.

Quindi, per prima cosa, ricordati di pulire correttamente il filtro della lavatrice: molto spesso in quest’area dell’elettrodomestico si vanno a depositare elementi di disturbo come capelli o piccole detriti di sporco e, dunque, è fondamentale eliminare tutto ciò che può ostacolare il passaggio dell’acqua.

Anche il cassettino dove si inserisce il detersivo deve essere mantenuto sempre ben pulito; a tal proposito, puoi staccarlo dalla tua lavatrice e poi pulire a fondo con una spugnettina e  un po’ d’acqua calda. Controlla anche se nel cestello ci siano degli elementi di disturbo e, nel caso, intervieni correttamente con l’eliminazione degli stessi. Ricordati, inoltre, di lavare i panni senza mai esagerare nell’alzare la temperatura: il calore potrebbe danneggiarli!

bucato-profumo-2

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*