Come far durare di più la lavastoviglie

Scritto da   il   Nessun commento

La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici che ci salva la vita, soprattutto se la sera siamo stanche e non abbiamo assolutamente voglia di metterci al lavello per la pulizia dei piatti e posate. Naturalmente, come tutti gli elettrodomestici, è indispensabile trattala correttamente, così da farla durare di più.

A tal proposito, ti consigliamo di effettuare la regolare pulizia del filtro – proprio come quello della lavatrice – che ti consentirà di togliere tutte le impurità che si vanno a depositare in quest’area.

Nel contenitore specifico è importante aggiungere pure il sale specifico che aiuta a non far formare il calcare . Un’altra cosa da tenere a mente è quella di non eccedere mai troppo con l’aggiunta di detersivo superfluo: oltre ad inquinare, potresti ritrovarti con tutte le posate e piatti ancora sporche si sapone.

Infine, ti suggeriamo di regolare la tua lavastoviglie ad un massimo di 45 gradi, temperatura sufficiente per effettuare una corretta pulizia delle stoviglie. Evita il prelavaggio, ma effettua la pulizia delle stoviglie solo quando è tutta carica. In questo modo eviterai di effettuare eccessive lavature e risparmierai.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*