Come fare una spesa green

Scritto da   il   Nessun commento

Fare una spesa sempre di più green è oramai diventata una vera e propria moda: proprio per questo, oggi, abbiamo deciso di suggerirvi qualche dritta circa questo modo di fare la spesa. La prima cosa da fare è proprio quello di selezionare prodotti freschi che sono di stagione: evitate di comprare frutta esotica, proveniente da chissà dove, e puntate di più su ortaggi e frutta locale.

Sono sempre di più in voga anche i detersivi da acquistare presso il proprio negozio di fiducia sfusi: a tal proposito, quindi, sarà utile recuperare un vecchio bidone per l’ammorbidente, detersivo per lavare il bucato ed i piatti, così da poter evitare uno spreco inutile circa confezioni che, poi, sono anche da gettare.

Potrai fare la spesa sfusa anche in tanti piccoli negozietti che ti consentiranno di acquistare legumi, pasta e molto altro ancora senza imballaggio. In questo modo, avrai anche la possibilità di creare meno immondizia.

Questi sono alcuni suggerimenti che potrai tenere in considerazione, ma facci sapere che cosa fai per rendere la tua spesa più verde!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*