Come mantenere sempre pulita la lavatrice

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente, almeno una volta, ti sarà capitato di fare il bucato e ritrovarti con tutti gli indumenti (o quasi) che puzzano. La causa sta nella manutenzione che eserciti sulla tua lavatrice, poiché proprio come tutti gli elettrodomestici deve esser mantenuta per bene, pulita ed igienizzata.

La prima cosa da fare è la pulizia del filtro: quest’area della tua lavatrice può accumulare sporco con il passare del tempo: per pulirlo bene ti basterà aprire il cassetto del filtro (posto in basso) ed assorbire l’acqua che uscirà da esso con degli asciugamani. Ricordati, poi, di pulire l’interno con un po’ d’acqua calda e bicarbonato, sfregando con uno spazzolino.

Un bel lavaggio a vuoto, ad acqua fredda, con 1 chilo di sale grosso posto nel cestello ti potrà aiutare a pulire il cestello e la guarnizione; potrai anche sfruttare il bicarbonato per eliminare i cattivi odori o l’aceto per eliminare il calcare. A te la scelta!

pulizia-lavatrice

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*