Come proteggere le piante dal gelo?

Scritto da   il   Nessun commento

Il freddo ed il gelo, oramai, sembrano una costante fissa durante questi giorni d’inverno e, quindi, abbiamo pensato di darti qualche suggerimento per salvare la vita alle tue piante e proteggerle da quest’ondata di freddo forte ed intenso soprattutto durante la notte.

Se hai delle piante in vaso, disposte sul balcone, la prima cosa da fare e metterle in un angolo riparate – meglio ancora se non raggiunte dal vento – ed a contatto con una parete che dà verso l’interno della casa. Ricordati che in questo modo avranno un po’ di protezione in più e soprattutto non saranno in balia del vento che si potrà alzare anche durante la notte. Se hai piante molto delicate, come gli agrumi, dovrai ripararle in un luogo al chiuso come ad esempio il pianerottolo di casa.

Per quanto concerne le innaffiature, invece, non eccedere e dai un goccio d’acqua alla piante eliminando i ristagni idrici dai sottovasi. Questi, difatti, potrebbero essere davvero pericolosi per le radici delle tue piantine. E tu hai qualche altro suggerimento?

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*