Come rimuovere le macchie dai tessuti

Scritto da   il   Nessun commento

Sei disperata perché sulla tua maglia preferita è “comparsa” una macchia che non sai come rimuovere? Non preoccuparti perché oggi daremo qualche dritta per evitare che tu debba gettare il tuo vestito preferito o la camicia a cui tanto eri affezionata.

Ad esempio, per la rimozione di macchie di vino – che possono essere sia su una tovaglia o sui pantaloni – ti consigliamo di bagnare uno straccio bianco pulito con del vino bianco. Ripetendo due volte la tamponatura riuscirete poi ad ottenere il risultato tanto sperato, a patto che poi lasciate il tessuto a mollo in una bacinella con acqua frizzante.

Un’altra macchia che potrebbe capitarti tra le mani è quella dello smalto: prova a rimuovere la tua macchia con un po’ di acetone diluito con acqua, ponendo una pezzetta sotto alla macchia, così da evitare di toccare altri tessuti. La maionese, invece, va rimossa fisicamente con la punta di un coltello pulito e poi va risciacquato con acqua tiepida.

Ti è già capitato di incorrere in macchie difficili?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*