Come riutilizzare le bucce di banana nel giardino e nell’orto

Scritto da   il   Nessun commento

Avere un giardino ed un orto rappresenta certamente un impegno e, proprio per questo, è necessario tenere a mente che si possono trovare delle piccole soluzioni per mantenere bene tutte le piante. A tal proposito, quindi, vogliamo parlare dell’utilizzo della buccia di banana per le piante. Quest’ultima, difatti, è ricca di sali minerali utili per la pianta come potassio, calcio, fosforo e sodio.

Ad esempio, potrete utilizzarla per la pulizia delle foglie: strofinando delicatamente le foglie si puliranno e allo stesso tempo diverranno brillanti, ottenendo nutrimento. Le bucce, però, sono anche utili per tenere lontano i parassiti come le pulci e gli afidi: il consiglio è di tagliare a pezzi piccoli sotto la pianta.

Se avete degli animali di fattoria, inoltre, potrete far seccare la buccia per poi darla come mangime ai vostri polli e conigli. Infine, vi ricordiamo pure che la buccia di banana é ideale per nutrire i fiori e le piante già grandi: potrete usare le bucce da mettere alla base dei fiori, coprendo poi con terra, ogni 3-4 settimane.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*