Come usare il bicarbonato?

Scritto da   il   Nessun commento

È sempre bello poter sfruttare dei piccoli trucchetti in casa per rendere la vita più semplice e allora perché non scoprire gli utilizzi alternativi del bicarbonato? Oggi ti insegno ad utilizzare un elemento che, generalmente, è usato in cucina per pulire frutta e verdura, ma in realtà lo stesso si può sfruttare anche in altri modi.

Il bicarbonato si può utilizzare a secco per pulire i tappeti, tende, materassi e divani: ti basterà sistemare il bicarbonato sull’area che volete trattare, lasciarlo agire per 2 ore e poi rimuoverlo con l’aiuto di un aspirapolvere. Potrai ripetere l’operazione anche più volte per garantire il colore brillante e l’eliminazione dei parassiti.

Questa polverina bianca, inoltre, è in grado di aiutarci nella pulizia ed eliminazione di calcare e di muffe, grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antimicotiche. Ti basterà creare un composto con tre parti di bicarbonato e una sola di acqua da versare su una spugnetta e poi potrai pulire l’area che ti interessa.

pulire-tappeto-bicarbonato

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*