Cosa piantare nell’orto a settembre

Scritto da   il   Nessun commento

È arrivato il mese di settembre e tra una ventina di giorni entreremo ufficialmente nell’autunno 2016. Proprio per questo abbiamo pensato che potesse essere di tuo gradimento qualche suggerimento circa le piante da sistemare all’interno del nostro orto, proprio in questo periodo dell’anno.

A settembre, difatti, potrete sistemare diverse piante come il cavolo verza, invidia, lattughino, prezzemolo, radicchio, ravanelli, rucola, spinaci e scarola. Anche le carote, le cipolle, la cima di rapa e le bietole potranno essere sistemate per poi essere raccolte più avanti.

Queste sono alcune delle piante che potrete sistemare nel vostro orticello ora che arriva la stagione autunnale senza temere che si possono verificare delle difficoltà o, peggio ancora, senza che il vostro orto possa andare incontro al freddo e far morire le piante.

Pronti per seminare o piantare le vostre piantine nell’orticello? Ricordati che in questo momento dell’anno il terreno ancora non è così freddo, giacché ha accumulato il caldo della stagione estiva e, dunque, potrai approfittarne per sistemare alcune di queste senza alcun problema.

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*