Gli elettrodomestici in stand-by consumano?

Scritto da   il   Nessun commento

Evitare gli sprechi in casa è possibile, soprattutto se si desidera risparmiare del denaro che possiamo poi utilizzare per altro. A tal proposito, quindi, parliamo di elettrodomestici che possono essere una fonte di spreco se lasciati in stand-by. Se stai per partire in vacanza, dunque, è sempre meglio scollegarli direttamente dalla presa elettrica, così da non immettere in rete corrente che non sarà utilizzata nell’immediato.

I consumi superflui, a lungo andare, possono portare a spese che non desideriamo per niente affatto, specie se poi l’elettrodomestico non lo stiamo utilizzando e siamo rilassati in spiaggia. Gli elettrodomestici che mangiano di più energia elettrica, dopo il frigo, sono lo stereo, il computer con le stampanti, router per connettersi ad internet, televisione e decoder della tv. Non dimentichiamoci, però, che tenere attaccato il carica batteria del telefono alla presa è un’altra fonte di spreco che, al giorno, arriva a mangiarsi la bellezza di 46 watt/ora.

Prima di partire, quindi, stacca tutto quello che non è necessario che sia alimentato dalla corrente!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*