Green e Chic: il riciclo delle bottiglie di plastica

Scritto da   il   Nessun commento

Oggigiorno riciclare è diventato importante e, in alcuni casi, è possibile utilizzare gli oggetti che non avrebbero più vita, sfruttandoli per qualcos’altro. Ad esempio, le bottiglie di plastica che sono sempre presenti in casa per via di acqua, succhi d’arancia o quant’altro avete in frigorifero.

Ci sono diversi modi per sfruttare una bottiglia di plastica, soprattutto se questa è colorata o assume una dimensione particolare. Ad esempio, uno tra gli utilizzi più scontati che si possa fare è come vaso: sicuramente, vi sarà capitato qualche volta di avere qualche piantina di troppo e allora perché non metterla in bottiglia? Con un po’ di fantasia, però, potrete sfruttare il fondo di più bottiglie di plastica di colore verde per realizzare anche una ghirlanda natalizia! Che ne dite, poi, di sistemare i nostri gioielli in un porta bijoux fatto solo con i fondi di bottiglia, un po’ di colla e una base in ferro?

Le bottiglie di plastica possono anche ingannare l’uomo e allora, perché non tagliare il fondo della bottiglia di plastica e sfruttare il tappo per creare un mazzo di fiore colorati? Vi basterà una cesta di paglia alta e un po’ di pazienza per assemblare il tutto. Se poi volete soluzioni più pratiche, vi consigliamo di realizzare dei sacchetti sottovuoto con la parte alta della bottiglia ovvero quella dove troviamo il tappo; in questo modo, il sacchetto alimenti sarà perfettamente chiuso. Infine, potrete anche realizzare con l’aggiunta di una zip un simpatico contenitore in cui riporre piccoli oggetti che si potrebbero perdere nel caos della casa!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*