I piatti non sono da lavare a mano!

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente articolo apparso su Consumer Report ha sottolineato che i piatti non dovrebbero mai essere lavati a mano, bensì con la lavastoviglie! Difatti, stando a quando si legge, è assolutamente inutile e dannoso per l’ambiente lavare i piatti prima di riporli nella tua lavastoviglie!

Per prima cosa, va detto che la temperatura dell’acqua utilizzata da noi, quando laviamo i piatti a mano, non è ideale per eliminare completamente i batteri. Le mani, difatti, non riuscirebbero mai a sopportare temperature d’acqua intorno ai 60°C. Peraltro, ricordati pure che la spugnetta utilizzata per la pulizia dei piatti è e rimane un vero e proprio covo di batteri. Quindi, è meglio evitare di aggiungere ulteriori batteri all’interno della nostra lavastoviglie, anche perché gli apparecchi più moderni sono in grado di pulire a fondo piatti e stoviglie senza lasciare alcun residuo di sporco.

Non dimenticare, poi, che caricando completamente la tua lavastoviglie riuscirai a risparmiare acqua, ma soprattutto eviterai di aggravare ancor di più il bilancio annuo dei consumi d’acqua. Quindi, è sempre meglio lavare tutto in lavastoviglie!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*