Le erbe aromatiche da avere in casa

Scritto da   il   Nessun commento

La bella stagione, oramai, è arrivata e non si può certamente fare a meno di sfoggiare nel proprio balcone o, perché no, orto le nuova piante aromatiche. Io stessa ho già messo sul davanzale della cucina un vasetto di rosmarino ed uno di basilico, piante aromatiche che utilizzo tanto in cucina.

A tal proposito, desidero comunque suggerirti alcune varietà di piante aromatiche che potrai sfoggiare ed utilizzare in casa. Dopo le due piante che ti ho suggerito, ci sono molte altre piante aromatiche che potrai scegliere di sistemare nella tua terrazza o nel tuo orto come ad esempio la salvia e la menta.

Quest’ultima è una pianta assai rustica, che richiede una posizione in pieno sole e che ci permette di impreziosire diversi piatti e dolci. Che dire, poi, del dragoncello? Questa erba aromatica è molto facile da coltivare e cresce con estrema facilità. Non ti resta che piantarla e raccogliere le sue foglie profumate in estate e fino all’autunno.

E tu che pianta aromatica hai messo nel tuo balcone?

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*