Pulizia frigo: come farlo sbrinare

Scritto da   il   Nessun commento

La pulizia del frigorifero ci permette di far durare di più negli anni il nostro frigorifero. A tal proposito, quindi, è fondamentale fare questa pulizia con una spugna, un po’ di aceto bianco, una bacinella di acqua calda e bicarbonato.

Per prima cosa, stacca la spina del tuo apparecchio e posiziona una ciotola nel punto in cui fuoriesce l’acqua, insieme a degli strofinacci, nel caso in cui fosse necessario. Ricordati di pulire ogni singolo angolo del tuo frigorifero, magari utilizzando pure un vecchio spazzolino che potrà esserti d’aiuto per strofinare a fondo la superficie del frigorifero.

Ricordati che la pulizia dovrà essere effettuata anche nel congelatore, eliminando anche il ghiaccio. Per compiere questa operazione munisciti di una spatola che potrà aiutarti a far leva e staccare grossi pezzi di ghiaccio. Non usare assolutamente coltelli o lame affilate, giacché potresti danneggiare gravemente il tuo elettrodomestico.

Un altro suggerimento è pure quello di eliminare tutti gli alimenti non utilizzati da troppo tempo e scaduti, prima che possono deperire e “contribuire” alla puzza all’interno del tuo frigorifero. Munisciti anche di un bicchierino con qualche fondo di caffé e bicarbonato, da collocare proprio nel tuo frigo, giacché questi ti aiuteranno ad assorbire eventuali cattivi odori.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*