Tre abitudini per mantenere in ordine casa

Scritto da   il   Nessun commento

Mantenere la casa in ordine non è sempre così semplice, ma fortunatamente vi sono alcuni accorgimenti che possiamo tenere a mente per evitare di ritrovarsi con una bomba esplosa nel proprio appartamento.

La prima cosa da fare riguarda proprio il letto: evita di alzarti troppo tardi e piuttosto prenditela con tranquillità e sistema anche i letti, visto che una camera in disordine non è assolutamente bella da vedersi! Ricordati di cambiare anche aria, visto che l’odore di chiuso e di persone che hanno trascorso una notta intera è decisamente non salutare.

Un’altra cosa che non bisogna sottovalutare sono i piatti: mai lasciare tutte le stoviglie all’interno del lavandino, perché oltre a creare caos non sono neppure igieniche. Quindi, lava tutto quello che sporchi a fine pasto oppure metti in lavastoviglie quello che hai utilizzato e far andare il lavaggio di notte, così da risparmiare un po’.

Terminiamo con i rifiuti: visto che oramai molte famiglie fanno la raccolta differenziata, evita di accumulare cumuli di immondizia in casa o peggio ancora di lasciarla sotto il lavandino, perché poi a lungo andare puzzerà! Se hai anche un gatto, ricordati che tale gesto sarà ancora di più importante, visto che la lettiera deve essere pulita ogni giorno.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*