Tre modi per eliminare le macchie

Scritto da   il   Nessun commento

Prendersi cura dei propri capi d’abbigliamento non è sempre così semplice, soprattutto se poi si tratta delle macchie più ostinate che per levarle bisogna veramente faticare. Oggi, però, desidero darti qualche dritta per quanto concerne la pulizia delle macchie peggiori, quelle che non riesci proprio ad eliminare dai tuoi abiti preferiti o dalla camicia di tuo marito o dai vestitini dei tuoi bimbi.

1 – Macchie d’erba: quante volte i bambini sono tornati a casa con le macchie d’erba sui pantaloni? Se oramai avete perso il conto, non preoccupatevi poiché ora potrai eliminare anche queste. Nel caso in cui la macchia è ancora fresca, procurati un po’ di alcool puro oppure acqua ossigenata. In altenativa, nel caso in cui il capo fosse ben solito, ti consiglio di mettere ad ammollo in acqua, aceto ed ammoniaca tutti in parti uguali.

macchie-erba

2 –  Macchie di smalto: Niente paura neppure in questo caso poiché sarà necessario prendere un po’ di solvente e passarlo nella zona interessata. Alla fine, per eliminare gli aloni, passa un po’ di alcool.

3 – Macchie di inchiostro: se tuo marito ha combinato un disastro sulla camicia nuova, non preoccuparti poiché potrai sconfiggere questa macchia usufruendo immediatamente di sale fino – utile per assorbire – e succo di limone fino a quando non ci sarà solo l’alone. A questo punto, procedi pure con il lavaggio normale in lavatrice.

macchia-inchiostro

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*