Trucchi per non stirare

Scritto da   il   Nessun commento

Ora che arriva il caldo la voglia di mettersi a stirare è veramente sotto i piedi, quindi se anche tu desideri trovare un modo per non incorrere in questo pericolo, non ti preoccupare, poiché ti dirò che cosa fare per ritirare i panni per bene dal tuo stendino.

Diciamo che i trucchi “anti-stiro” iniziano già dalla fase del lavaggio: imposta la centrifuga a 600-800 giri massimo, lavaggi brevi e temperatura tra i 30-40 gradi. Generalmente queste temperature basse possono pulire bene il bucato, a patto che non si ha proprio del bucato super sporco; peraltro, tieni conto che le temperature eccessivamente calde rovinano i capi ed i tessuti.

Usa poco detersivo e in alternativa all’ammorbidente scegli dell’aceto o acido citrico: in questo modo, i vostri panni saranno protetti dal calcare. Infine, non riempire mai troppo la lavatrice, poiché così potrete lasciare che passi aria nel vostro bucato. Prima di lavare i panni, poi, ricordati di chiudere bottoni e zip, onde evitare di rovinare qualche capo.

non-stirare-estate-02

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*