Rimedi contro le macchie di muffa sui tessuti

Scritto da   il   Nessun commento

Sicuramente, non appena l’avrai vista ti sarai detta “noooooo, adesso devo gettarlo”, ma in realtà le macchie di muffa si possono combattere ed oggi ti darò prova di come potrai fare per eliminare questa macchia particolare dai tuoi tessuti. A volte l’umidità nel nostro armadio può fare brutti scherzi e così si finisce col trovare qualche capo o peggio ancora abiti costosi danneggiati da queste macchie brutte e puzzolenti.

Se notate la macchia di muffa su vestiti è necessario correre subito ai ripari, eliminando la stessa il prima possibile; nel caso fossero di vecchia data sarà molto più difficile eliminarle. Dopodiché ti basterà un semplice lavaggio di lavatrice con macchie apparse da poco.  Nel caso in cui dovessi notare che la macchia ancora non è scomparsa, sarà tempo di passare ad una nuova operazione!

Se si tratta di capi bianchi in cotone, mettili in ammollo con acqua calda/tiepida e con un po’ di perborato; successivamente, prosegui con il lavaggio comune facendo dapprima un lavaggio comune e poi con succo di limone.

Nel caso di tessuti colorati o scuri  metti del sale fino sulla macchia e strofina con sapone di marsiglia inumidito. Lascia ad asciugare al sole e all’aria aperta – mi raccomando no durante le giornate più umide – e dopo 24 ore  procedi con il lavaggio normale.

lavaggio-macchie-muffa

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*