Come funziona il nuovo bonus famiglia?

Scritto da   il   Nessun commento

Di recente, il governo italiano ha deciso di destinare maggiori fondi per aiutare tutte quelle famiglie che si ritrovano con un reddito basso. Sono stati stanziati ben 400 milioni di euro ed queste famiglie avranno la possibilità di avere un po’ di denaro in più per portare avanti le spese che tutte le famiglie con figli si ritrovano ad affrontare.

Attualmente, la nuova misura si trova ancora sotto studio e prossimamente saranno resi noti tutti i dettagli. Al momento si sa però che il bonus sarà messo a disposizione di tutte quelle famiglie che hanno due figli minorenni e che sarà legata all’Isee del proprio nucleo familiare, che è per l’appunto un documento che certifica la situazione economica in casa. Questo dato dovrà oscillare fra i 10.000 ed i 15.000 euro.

Oltre a questa misura, ti ricordiamo che il governo ha pensato pure a tutte quelle famiglie con un bebé a carico: il bonus in questione consiste in un assegno di 960 euro all’anno, assegnato alle neomamme di bambini nati o adottati nel prossimo anno.

Infine, ti ricordiamo che nel 2017 sarà possibile pure richiedere il nuovo congedo parentale, che potrà essere non retribuito o retribuito al 30%. Maggiori dettagli potranno seguire più avanti!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*