Come prevenire le smagliature in gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Quando si è in dolce attesa ci sono è inevitabile non notare sul proprio pancione la comparsa di alcune smagliature, specie se la pancia tende a crescere di molto. Queste piccole striscioline, che molto spesso possono fare comparsa anche sul seno in fase di allattamento, possono caratterizzare la pancia della mamma in diversi punti e  in pratica si manifestano giacché vi è la rottura delle fibre elastiche del derma. Dal punto di vista estetico sono almeno inizialmente di colore rosa, poi diventano più chiare e lucide, ma naturalmente molto dipende anche dal colore della pelle del futuro genitore.

Non esistono delle soluzioni efficaci per evitare definitivamente questo problema, ma è possibile comunque prendersi cura del proprio corpo onde evitare la comparsa: per prima cosa, sarà necessario fare attenzione al peso, ma sopratutto non aumentare di Kg velocemente. Un’altra cosa da sapere è di aumentare l’idratazione e, dunque, di bere acqua per aiutare la nostra pelle.

In commercio si trovano anche differenti prodotti che possono aiutare a rendere più idrata la pelle e meno soggetta alle smagliature.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*