Consigli per viaggiare in gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Prima e durante un viaggio è necessario tenere a mente alcune cose, specie se si è in gravidanza! Proprio per questo oggi abbiamo deciso di darti qualche piccolo suggerimento così da non commettere errori e sentirti sempre al meglio anche in questo momento della tua vita.

Iniziamo parlando del “prima viaggio” e in questo caso sarà assolutamente necessario portare nella valigia eventuali medicinali che state assumendo e la vostra cartella medica così nel caso dovesse averne bisogno. Controlla, peraltro, se dove andate voi vi è un ospedale nelle vicinanze, così da sapere in qualunque momento dove si trova e come muoversi. Ricorda che i viaggi in aereo si possono affrontare senza alcun problema, a patto però che prima della partenza ti sia consultata con il tuo medico. Non dimenticare, inoltre, di mettere in valigia tutto ciò che hai più di comodo tra scarpe ed abbigliamento!

Durante il viaggio, invece, se ti muoverai in auto assicurati di fare delle soste regolari così per muovere le gambe e sgranchirle e inoltre ricordati di indossare sempre la cintura di sicurezza, tenendo la pancia fuori dal passaggio anteriore di quest’ultima. Non dimenticare neppure di bere molta acqua, soprattutto perché l’aria si fa subito secca come sull’aereo.

Se, infine, hai deciso di recarti in montagna, cerca di fare delle soste ogni 30 minuti così da abituarti più facilmente alla differenza di altitudine; naturalmente saranno assolutamente da evitare seggiovie e cabinovie!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*