Da ottobre merenda sana per gli alunni milanesi

Scritto da   il   Nessun commento

Il responsabile di Milano Ristorazione – società comunale che serve i pasti nelle strutture scolastiche cittadine – Gabriella Jacono è riuscita a portare nelle scuole elementari milanesi la merenda sana. Dal mese di ottobre, difatti, quando i bambini si ritroveranno a fare la pausa della merenda potranno mangiare della sana frutta come mele, pere o perché no un’arancia. Non si potranno portare altri alimenti per questo momento della giornata.

Il progetto è stato avviato già lo scorso anno in circa 10 istituti ed è stato esteso a 46 mila bambini che potranno fare una sana merenda.  Va comunque detto che oltre alla merenda sana i bambini devono pure fare il giusto movimento, proprio come noi adulti, e che quindi mangiare sano non è l’unica soluzione per rimanere in forma.

E tu ce cosa ne pensi di questo progetto che a breve si avvierà in tante istituti scolastici della città di Milano? Sei d’accordo con il progetto “Frutta nelle scuole”? Questa scelta porterà certamente una maggiorazione dei costi, ma Milano Ristorazione spera in un finanziamento da parte del Ministero delle politiche agricole.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*