Dormire bene in gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Il sonno, durante i mesi della gravidanza, può diventare difficoltoso specie se la pancia inizia a crescere e diventare grande. Se durante i primi mesi questo “fastidio” è quasi impercettibile, con il passare del tempo e del volume del feto nella pancia si avvertono diversi fattori che possono disturbare il sonno. Un esempio tipico è sicuramente lo stimolo a fare pipì diverse volte, anche durante il nostro riposo.

Come già avrete immaginato, per dormire comodamente durante gli ultimi mesi è indispensabile sistemarsi su un fianco, ad esempio quello sinistro, con le gambe leggermente flesse; in questo modo si potrà agevolare anche il flusso sanguigno ed il bimbo si potrà muovere liberamente senza incontrare ostacoli.

Un ultimo consiglio è quello di andare a dormire sempre alla stessa ora, evitanti di perturbare il sonno con film violenti prima di andare a nanna; piuttosto concedetevi un ambiente rilassante o un bel bagno caldo prima di coricarvi. In questo modo, potrete sicuramente dormire bene ed evitare di trasformare la notte in un vero e proprio incubo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*