I farmaci durante la gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

La dolce attesa rappresenta sempre un periodo alquanto problematico per un gran numero di future mamme, soprattutto perché i dubbi e le preoccupazioni si fanno più forti, in quando nel proprio grembo portano una nuova vita. Quindi la domanda più frequente che ci si pone in questo momento della vita è  ”farò male al mio bambino assumendo questo farmaco?”.

In realtà, non dovrai assolutamente affidarti al tuo parere personale, piuttosto dovrai recarti dal tuo medico e cercare la migliore soluzione al tuo caso insieme a lui, così da non mettere in pericolo la gravidanza. Attualmente, anche il Governo italiano ha messo a disposizione delle future mamme un’interessante guida dell’AIFA, in cui sono riportate i dubbi in merito ai farmaci durante il concepimento.

Il portale in questione raccoglie ben 70 schede di patologie dalle più semplici alle più complesse e proprio in queste si possono trovare le risposte utile per le future mamme. Ad esempio, per citarne uno, con la febbre alta che cosa è necessario fare?. Naturalmente, si parla anche del momento in cui la mamma si trova ancora ad avere un contatto con il proprio bambino, come ad esempio la poppata. Ad ogni modo, per una maggiore sicurezza potrete consultare non solo il portale ma anche il vostro medico curante, che saprà senz’altro darvi la giusta indicazione sul comportamento che dovrete assumere.

farmaci-gravidanza-2

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*