Il passeggino può rovinare la salute dei vostri figli

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma in realtà la salute del tuo bambino può essere compromessa anche da un passeggino! Ebbene sì, i passeggini così come i seggiolini dell’auto, se sono utilizzati in modo sbagliato possono compromettere lo sviluppo fisico e del linguaggio del tuo bambino.

A darne conferma è la neuropsicologa Sally Goddard Blythe, direttrice dell’Istituto di Neuropsicologia fisiologica di Chester, che ha sottolineato come mamma e papà non riescono a favorire l’integrazione corretta tra lo stesso bimbo e la figura del genitore, utilizzando a sproposito il passeggino.

Il passeggino deve essere utilizzato per gli spostamenti più lunghi, ma è comunque necessario tenere a mente che una scarsa autonomia può portare ad una postura scorretta. Difatti, il bambino potrebbe assumere posizioni errate poiché limitato proprio dalle presenza del passeggino o seggiolino. Quindi, mamma e papà, fate attenzione a non esagerare troppo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*