Il peso in gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Durante la gravidanza è importante tenere sotto controllo il peso e quindi è senz’altro necessario affidarsi al giudizio della propria ginecologa, che sarà indirizzarti e rassicurarti in merito alla tua situazione. Va comunque detto che durante la gravidanza si tenderà ad ingrassare, ma che comunque sarà necessario porre attenzione perché non vi dovrà assolutamente essere un ingrassamento all’inverosimile; questo perché è importante per la vostra salute, ma anche per il momento post-parto, giacché sarà difficile liberarsi dei kg presi durante i nove mesi di gravidanza.

Ad ogni modo, durante il primo trimestre della gravidanza si potranno aggiungere dei chili in più, circa 1,5 – 2 kg ovvero 500 grammi al mese, mentre che durante il secondo trimestre si noterà un aumento maggiore di kg pari a 4,5-5 kg; per terminare, nell’ultimo trimestre della gravidanza, potrai mettere su dai 2,5 kg ai 3,5 kg.

Ricordati che ingrassare in questo momento della vita non è assolutamente una buon cosa, dunque, cerca di seguire una buona dieta – senza saltare mai i pasti, soprattutto la colazione – e non lasciarti tentare troppo dagli spuntini fuori pasto.

peso-in-gravidanza

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*