L’allergia durante la gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Durante la gravidanza è possibile che si manifestano alcuni tipi di allergie, poiché in questo momento della vita il corpo si presenta sicuramente molto più debole e quindi maggiormente esposto a qualcosa che potrebbe portare ad un fastidio. Date che quando si è in gravidanza non è possibile assumere farmaci, a patto che non si tratta di un episodio grave, io ti consiglio di prevenire il tutto svolgendo lavaggi nasali per i batteri che si possono celare in questa parte del corpo, assumendo in modo regolare cibi ricchi di vitamina C e B, e nel caso anche prodotti omeopatici che possono giovare nel tuo stato di salute.

Ma quali sono le cause di queste allergie? Diciamo che non vi è una ragione precisa anche se in realtà si crede che la causa sia da ricercarsi nei cambiamenti fisici e ormonali. Inoltre la depressione del sistema immunitario può rendere intolleranti verso sostanze che prima risultavano assolutamente innocue al nostro corpo.

La prevenzione è molto importante, dunque, ricordati di utilizzare detersivi, saponi e prodotti di bellezza senza additivi chimici per evitare di incorrere in allergia cutanea; inoltre, preferisci i rimedi naturali ed omeopatici così da poter guarire senza andare ad indebolire maggiormente il corpo.

allergie-in-gravidanza-2

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*