Miti da sfatare per l’alimentazione in gravidanza

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi si parla di gravidanza ed alimentazione, argomento assai importante quando si parla di gravidanza, dato che bisogna fare veramente attenzione a quello che si mangia in questo momento della nostra vita. Naturalmente, come capita un po’ in tutte le situazioni, anche in questo caso ci sono dei falsi miti da sfatare ed oggi te ne elencherò alcuni. La prima cosa riguarda sicuramente la quantità di cibo: difatti, non è assolutamente vero che bisogna cibarsi per due persone, ma piuttosto è necessario variare al meglio gli alimenti e mangiare bene così da garantire il corretto sviluppo del feto.  Ricordati, inoltre, che maggiore sarà il tuo peso e maggiore sarà la probabilità di partorire con taglio cesareo.

Un’altra cosa da sapere è che con l’arrivo della gravidanza aumenta la possibilità di incorrere nell’anemia: a tal proposito, ti invito ad aumentare il tuo bisogno di ferro con la gravidanza, soprattutto durante gli ultimi mesi di gravidanza così che il tuo bimbo possa averne in quantità adeguate. Per finire, ricorda che non dovrai neppure rinunciare agli acidi folici, giacché quest’ultimi possono condurre alla malformazione del feto.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*