Multa di 323 euro per chi fa viaggiare i bimbi senza seggiolino

Scritto da   il   Nessun commento

Proprio di recente, Altroconsumo ha condotto un’indagine dal quale è emerso che negli incidenti stradali sono tanti i bambini che muoiono a tal punto che i minori tra i 5 ed i 12 anni vedono proprio come prima causa di morte gli incidenti. Le statistiche che riguardano l’anno 2015 parlano di 40 bambini e ragazzi tra i 0 e 14 anni morti sulla strada e si osserva che non mancano neppure i feriti visto che ammontano a 11.407 di cui 2839 tra i 0 e 4 anni.

Quindi, possiamo dire che non solo solo gli adulti a disobbedire e non allacciare le cinture, bensì anche i più piccoli non vengono collocati nell’abitacolo dell’auto in modo sicuro, con un seggiolino oppure senza allacciare il bambino perché tanto si va piano. Questi comportamenti sono errati e mettono in pericolo di vita il bambino. Peraltro, il codice della strada impone importanti misure di precauzione come l’uso delle cinture di sicurezza ed i sistemi di ritenuta dei bambini con statura inferiore all’1.50 metri.

Chi non segue le regole, si vedrà sanzionare con una multa che va dagli 80 euro sino ai 323 euro!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*