Scatti di crescita del neonato

Scritto da   il   Nessun commento

Cosa sono gli scatti di crescita e come affrontarli?

Gli scatti di crescita avvengono generalmente a un mese e a tre mesi, sono questi i momenti in cui troppo spesso le mamme decidono di aggiungere latte artificiale ai loro piccoli!

Il motivo?

Il piccolo ha bisogno di più latte, sta crescendo e i grammi che prima gli bastavano adesso non bastano più … cosa facciamo noi? Lo teniamo attaccato di più e più spesso, il latte materno infatti si regola da solo a seconda della richiesta se il bimbo succhia un litro al giorno,il nostro seno ne produce un litro al giorno, durante lo scatto di crescita il piccolo succhierà di più e noi produrremo più latte, bastano tre quattro giorni di pazienza e tutto si regolarizzerà da solo.

 

Giovanissima mamma di 24 anni, vivo a Quarto di Napoli con mio marito Daniele e i miei due splendidi bambini: Davide di 4 anni e Ludovica di 4 mesi... da quando sono diventata mamma passo il tempo libero ad informarmi su tutto ciò che è la gravidanza e tutto quello che riguarda i miei piccoli amori, informarmi su questi argomenti è diventata la mia principale passione, mi fa veramente piacere condividere con voi altre mamme tutto ciò che ho imparato in questi anni di mamma, e magari anche attraverso voi imparare altre cose... essere mamma è il più grande privilegio che una donna possa avere nella vita, portare nel proprio corpo una vita che cresce è miracoloso ed essere circondate da altre mamme è fondamentale per essere capite in momenti così particolari.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*