Si può allattare in pubblico?

Scritto da   il   Nessun commento

Allattare il proprio bambino è sicuramente uno dei gesti più naturali che una mamma possa compiere, ma a volte l’allattamento in pubblico può portare a qualche critica da parte della gente che è vicino alla persona. In Italia, proprio di recente, una mamma è stata allontanata da un locale di Imperia proprio perché si è seduta al tavolino per allattare il suo bambino.

Molti pensano che sia di cattivo gusto esibire il proprio seno per allattare il bambino, mentre altri ancora pensano che sia un gesto normale. Attualmente, non esiste una legge in Italia che regolamenta quest’azione nei luoghi pubblici, anche se però sembra che qualcosa si sta muovendo.

Difatti, in diverse città è stato avviato il progetto Baby Pit Stop, ovvero sono stati collocati dei box in spazi pubblici come negozi, supermercati ecc, che permettono alle mamme di rilassarsi durante la fase di allattamento, senza che gli occhi degli estranei possono essere puntati su di essa e sul suo bambino.

E tu che cosa ne pensi di questa tematica?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*