Abito da sposa: come sceglierlo?

Scritto da   il   Nessun commento

Scegliere il giusto abito da sposa è fondamentale, soprattutto perché in questa giornata tutto dovrà veramente essere perfetto! Per fare la scelta più appropriata, dovrete sicuramente tener conto della forma del corpo.

Come ben saprete esistono ben 5 differenti tipologie di fisico (clessidra, a pera, a mela, a rettangolo ed a triangolo invertito) e grazie a questa caratteristica potrete sicuramente scegliere la migliore soluzione in fatto di abito da sposa. Ma analizziamo meglio la situazione!

Donna clessidra: il fisico di questa donna si presenta con spalle e fianchi larghi, mentre che la vite è abbastanza stretta. Nel complesso, si può dire che sia il fisico più proporzionato tra tutti ed è sicuramente il fisico più fortunato per la scelta dell’abito nuziale. L’abito migliore per questa donna è quello a sirena, anche se possono andare bene anche gli altri tipi di vestiti.

Donna a pera: in questo caso, il fisico si presenta con fianchi larghi e spalle strette ovvero quel corpo che sembra quasi voler creare un triangolo man mano che si va verso il basso del corpo. In questa situazione è importante equilibrare il tutto, sottolineando la parte superiore del corpo e minimizzando quella inferiore. L’abito perfetto per questa donna è quello ampio, dove la gonna tende a nascondere il difetto.

Donna a mela:  Si parla di una donna dalle forme tondeggianti, a volte anche in sovrappeso, dove le braccia sono paffute ed il busto abbastanza pieno. In questo caso, ci vuole un abito che sia in grado di stringere i fianchi, come quello in stile impero. Naturalmente, sarà importante anche slanciare la figura con un paio di scarpe adatto al caso.

Donna a rettangolo: Il corpo di questa donna si presenta con fianchi e spalle di uguale dimensione. Generalmente, si può definire più mascolina o comunque magra oppure è muscolosa. In questa situazione è perfetto l’abito da sposa lineari, a colonna, a tunica oppure con forma svasata ad A.

Donna a triangolo invertito:  Questa donna si presenta con il fisico opposto a quello a pera ovvero con spalle larghe e fianchi stretti e generalmente questo tipo di fisico corrisponde alle donne atlete o comunque muscolose. É necessario scegliere un abito da sposa dalla linea pulita, con uno scollo che non dovrà assolutamente essere troppo ampio.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*